SU MISURA
-
Posso guidare rimanendo seduto in carrozzina?
E’ fortemente sconsigliato, bisognerebbe ancorare la carrozzina a terra e legare la persona sulla stessa. E’ molto più sicuro eseguire un trasferimento sul sedile di guida che è ben ancorato alla piano di calpestio della barca, un sedile comodo e confortevole che volendo più avere l’opzione di elevazione elettrica per migliorare la visibilità.
-
La persona disabile trasportata può rimanere seduta in carrozzina?
E’ fortemente sconsigliato, bisognerebbe ancorare la carrozzina a terra e legare la persona sulla stessa. E’ molto più comodo e sicuro navigare sui divani presenti sull’imbarcazione.
-
Si possono avere dei cuscini antidecubito a bordo?
Si, su tutta la cuscineria è possibile imbottirla con materiale antidecubito.
-
Il SeaLift può essere montato su tutte le imbarcazioni?
Praticamente si, previa valutazione dei tecnici esperti.
-
E’ conveniente modificare una barca esistente?
È consigliabile acquistare un’imbarcazione che abbia già gli spazia a bordo divisi in maniera tale da accogliere una eventuale carrozzina e che nasce di serie con la predisposizione al SeaLift.
-
Posso modificare la posizione e le dimensioni del SeaLift?
Si, è un prodotto sartoriale.
-
Non ho la patente, come posso fare?
E’ possibile conseguire la patente nautica anche se si ha una disabilità: si tenga presente che, contrariamente a come accade per le automobili, chi ha la patente non necessariamente deve “guidare” l’imbarcazione; egli può, e deve, rimanere al comando e impartire ordini a chi tiene il timone. Inoltre per chi non vuole prendere la patente ci sono la barca ONE e il gommone S6.20 che possono essere motorizzati con un motore da 40cv che non necessita di patente.
-
Non era meglio mettere il sollevatore in banchina?
Il SeaLift a bordo ti permette di scendere in tutti i porti e poi ha il vantaggio che è possibile usarlo per fare il bagno in mare.