Grosseto: la Tutto Possibile Onlus con la collaborazione del territorio maremmano vuole realizzare un progetto denominato Tassibile. Il progetto nasce dal desiderio di assistere i portatori di disabilità e le loro famiglie, offrendo un servizio che agevoli il loro lo spostamento.
Tassibile metterà a disposizione un furgone da nove posti, attrezzato per il trasporto di ogni forma di disabilità, che coprirà l’intero territorio della provincia di Grosseto. Basterà inviare una email oppure un sms e per avere subito una risposta sui tempi di attesa e la disponibilità del servizio. Il servizio sarà completamente gratuito.
Per raggiungere l’obiettivo di acquistare il mezzo la Tutto Possibile Onlus si avvarrà della collaborazione dell’intero territorio della provincia di Grosseto, organizzando iniziative di raccolta fondi con le varie amministrazioni comunali e pro loco: manifestazioni di piazza, cene, spettacoli teatrali, tornei sportivi, concerti e serate di ballo, per sensibilizzare le persone al tema e alle problematiche legate alla disabilità.
Raggiunto questo primo obiettivo, il successivo sarà acquistare un’imbarcazione dotata di sollevamento telescopico per permettere ai disabili di fare escursioni, pesca e immersioni in mare, sempre in totale gratuità e con personale qualificato.
Tassabilie renderà possibile viaggiare gratuitamente, via terra e via mare, per il tempo libero, la vacanza, lo sport o lo shopping, grazie all’aiuto delle persone del territorio di Grosseto.